ARTISTA ECLETTICO, DOTATO NATURALMENTE DI UNA VOCE POTENTE E VERSATILE E DI UNA FORTE PRESENZA SCENICA, LORENZO DE SANTIS HA AFFINATO LA SUA TECNICA VOCALE STUDIANDO CANTO AL CPM DI MILANO, STORICA ACCADEMIA MUSICALE MODERNA PRESIDIATA DAL CHITARRISTA DELLA “PFM” (PREMIATA FORNERIA MARCONI) FRANCO MUSSIDA. CANTA ANCHE IN LINGUA INGLESE, CHE HA PERFEZIONATO NEL CORSO DI UNA SUA TOURNÉE IN AMERICA.
INIZIA LA SUA CARRIERA MUSICALE A 19 ANNI CON WILL I AM? UN DUO DI MUSICA ELETTRONICA. IN SEGUITO FONDA IL GRUPPO DI PROGRESSIVE-METAL SHRINE DEL QUALE È CANTANTE E AUTORE DELLE PARTI VOCALI PER BEN 5 ANNI. NEI SUCCESSIVI 4 ANNI È IMPEGNATO CON STARCHILD, GRUPPO CHE SPAZIA DAL POP-ROCK AD INFLUENZE GLAM. A LIVELLO CANORO LORENZO DE SANTIS SI DISTINGUE ANCHE TRA I PROTAGONISTI DEL MUSICAL “TOMMY” PRODOTTO DAL CENTRO SANTA CHIARA DI TRENTO, E DEL MUSICAL “TUTTI A BORDO DESTINAZIONE MUSICAL” CON IL CLUB “DES ETOILES” DI TRENTO.
SUCCESSIVAMENTE A QUESTO PERIODO DI FORMAZIONE, PROSEGUE LA SUA CARRIERA DA ARTISTA POLIEDRICO CON NUMEROSE ESPERIENZE NELL’AMBIENTE MUSICALE ITALIANO E NEL MUSICAL.