CONTATTI

BIOGRAFIA

MY STORY

Lorenzo De Santis

MY STORY

TRENTINO DI ORIGINI ROMANE, LORENZO DE SANTIS È NATO NELL’AGOSTO DEL 1979 SOTTO IL SEGNO DEL LEONE, DEL QUALE RIFLETTE LE PRINCIPALI CARATTERISTICHE ASTROLOGICHE COME LA PADRONANZA DI SÉ, UNITA AD UNA INNATA AVVERSIONE ALLA MEDIOCRITÀ E AL COMPROMESSO, MA ANCHE ALL’ATTITUDINE A DOMINARE LA SCENA GRAZIE A UNA FORTE PRESENZA E AD UNA VOCALITÀ INCISIVA E VERSATILE. DOPO UNA LUNGA GAVETTA CANORA CHE SPAZIA DAL PROGRESSIVE-METAL AL GLAM-ROCK E AL MUSICAL, IN QUESTI ULTIMI ANNI LORENZO DE SANTIS SI STA IMPONENDO COME CANTAUTORE MELODICO IMPEGNATO AD AFFERMARE IL PROPRIO PERSONALE PROGETTO MUSICALE ISPIRATO DALLA NECESSITÀ DI RECUPERARE UNA VISIONE POETICA DELL’ESISTENZA, INSIEME AL BISOGNO DI SMASCHERARE LE ILLUSIONI DEL FACILE SUCCESSO PROMESSO DAGLI IMPERVERSANTI E SEMPRE PIÙ CINICI TALENT E REALITY SHOW QUALITÀ E RIGORE UNITI A UN LEALE GIOCO DI SQUADRA COSTITUISCONO IL CUORE PULSANTE DI QUESTO PROGETTO CHE SI REALIZZA IN UNA AFFASCINANTE RICERCA AL CONTEMPO ARTISTICA E PROFONDAMENTE UMANA.

FORMAZIONE

ARTISTA ECLETTICO, DOTATO NATURALMENTE DI UNA VOCE POTENTE E VERSATILE E DI UNA FORTE PRESENZA SCENICA, LORENZO DE SANTIS HA AFFINATO LA SUA TECNICA VOCALE STUDIANDO CANTO AL CPM DI MILANO, STORICA ACCADEMIA MUSICALE MODERNA PRESIDIATA DAL CHITARRISTA DELLA “PFM” (PREMIATA FORNERIA MARCONI) FRANCO MUSSIDA. CANTA ANCHE IN LINGUA INGLESE, CHE HA PERFEZIONATO NEL CORSO DI UNA SUA TOURNÉE IN AMERICA.

INIZIA LA SUA CARRIERA MUSICALE A 19 ANNI CON WILL I AM? UN DUO DI MUSICA ELETTRONICA. IN SEGUITO FONDA IL GRUPPO DI PROGRESSIVE-METAL SHRINE DEL QUALE È CANTANTE E AUTORE DELLE PARTI VOCALI PER BEN 5 ANNI. NEI SUCCESSIVI 4 ANNI È IMPEGNATO CON STARCHILD, GRUPPO CHE SPAZIA DAL POP-ROCK AD INFLUENZE GLAM. A LIVELLO CANORO LORENZO DE SANTIS SI DISTINGUE ANCHE TRA I PROTAGONISTI DEL MUSICAL “TOMMY” PRODOTTO DAL CENTRO SANTA CHIARA DI TRENTO, E DEL MUSICAL “TUTTI A BORDO DESTINAZIONE MUSICAL” CON IL CLUB “DES ETOILES” DI TRENTO.

SUCCESSIVAMENTE A QUESTO PERIODO DI FORMAZIONE, PROSEGUE LA SUA CARRIERA DA ARTISTA POLIEDRICO CON NUMEROSE ESPERIENZE NELL’AMBIENTE MUSICALE ITALIANO E NEL MUSICAL.